Menu
A+ A A-

Chi siamo

Il Team “BMX CICLISTICA OLGIATESE” nasce nella seconda metà degli anni 80’, quando ancora la disciplina non faceva parte della grande famiglia FCI, con il nome di BMX 85. La pista, copia stilizzata e semplificata delle attuali piste da BMX, era poco più di un sentiero, sviluppatosi poi seguendo l'evoluzione del BMX. Cosicché negli anni 90’ la società si trasferisce presso il centro sportivo “la pineta” di Olgiate Comasco.

Non solo il tracciato ma anche la squadra ha seguito l’evoluzione del BMX, da un iniziale gruppo di ragazzini spericolati spinti dall’istinto e passione per la bici, siamo diventati uno tra i più rinomati e forti team italiani.

Agli albori del 2000 il BMX STADIUM diventa un importantissimo palcoscenico nazionale ed internazionale (campionato assoluto nazionale 2002, finale coppa Europa 2004, circuito italiano 2005-2011,campionato DSM 2007-2008). Da grandi squadre nascono sempre grandi atleti, infatti la BMX CICLISTICA OLGIATESE vede nel suo palmares numerosi titoli nazionali sia individuali che di squadra, ma non solo, la società è anche un importante polmone di atleti per la selezione Nazionale.

Dal 2006 la BMX CICLISTICA OLGIATESE è anche SCUOLA FEDERALE di MTB. Negli ultimi anni settore giovanile e multidisciplinarietà sono diventate le parole d’ordine della scuola e dei nostri maestri federali, riuscendo cosi a promuovere a 360° la disciplina. Attività come OPEN DAY, BMX CONTEST e CAMPI ESTIVI, sono state appezzate dai ragazzini ma soprattutto dalle loro famiglie che vedono nella SCUOLA FEDERALE della BMX OLGIATESE un luogo di sano agonismo, crescita e divertimento.

L'obiettivo del prossimo quadriennio é quello di rilanciare a pieno ritmo l'attività BMX, non sono focalizzandosi solo su questa disciplina, ma inserendo, presso la nostra pista, spazi per discipline di freestyle (con rampe apposite in terra e legno) e mountain-bike, costruendo un piccolo tracciato con curve, discese e gobbe.

La crescita tecnica della squadra agonista sarà incrementata grazie alla collaborazione che stiamo avendo con un istruttore francese, ex atleta della Nazionale Transalpina.

 

Bmx Olgiate Comasco Social network


   download           flickr

Login

Questo sito utilizza i cookies al fine di una migliore fruibilità ed un servizio reattivo e personalizzato.
Continuando la navigazione, l'utente acconsente ed accetta l'utilizzo dei cookie.